In congruenza con le nostre mission e vision, e metodologie di lavoro adottate sono quelle del lavoro per progetti, della ricerca-creazione-azione tipico della meritoria cooperazione sociale, coniugando strettamente il fare al pensare secondo il leit motiv: sapere, saper fare, fare bene e farlo sapere.

Il nostro impegno a difesa del welfare e dei diritti è costante al fine di:

  • essere riconosciuti come soggetto che offra servizi necessari e di qualità, nonché punto di riferimento culturale nel territorio. Auspichiamo di continuare a contraddistinguerci per l’attenzione ed il rispetto che poniamo sui soci e sul loro benessere così da favorirne la partecipazione, il senso di appartenenza e l’attaccamento identitario alla cooperativa;
  • essere individuati come un’impresa che propone un modello organizzativo innovativo che favorisce la responsabilizzazione e l’imprenditorialità di ciascuno, ognuno è protagonista di se stesso. La Cooperativa intende aumentare la visibilità dei propri servizi e delle metodologie operative, al fine di potenziare la fruibilità dei primi e la diffusione progressiva delle seconde.

Immaginiamo e comunichiamo una Cooperazione in continuo scambio di idee, lavoro, energie, sinergie, scelte e direzioni nella logica del bene comune rivolto alle persone più discriminate in un mondo sempre più indifferente.